Molti di noi conservano il latte nella porta del frigorifero, ma secondo Theresa Keane, un'esperta in sicurezza alimentare, questo è un errore.
Un avvertimento dall'esperta
Theresa Keane ha recentemente messo in guardia contro l'abitudine comune di conservare il latte nella porta del frigorifero. Secondo lei, c'è una zona specifica all'interno del frigorifero che è generalmente più fredda e che può mantenere il latte e altre bevande fresche più a lungo. Invece di metterli nella porta, come molti fanno, suggerisce di conservarli sugli scaffali interni.
Attenzione alla temperatura
"Questo è particolarmente vero se il vostro frigorifero non è abbastanza freddo", ha detto Keane a Metro.co.uk. Aggiunge che è importante monitorare la temperatura del latte quando lo si beve o lo si tocca. "Il contenitore del latte dovrebbe essere troppo freddo da tenere. Quindi acquistate solo la quantità di latte che sapete consumerete rapidamente. Comprate poco e spesso."
Consigli per la conservazione degli alimenti
Quando si tratta di conservare gli alimenti, Theresa afferma che l'obiettivo principale è evitare la contaminazione incrociata tra alimenti crudi e cotti. Spiega che gli alimenti crudi come carne e pesce dovrebbero essere conservati sul ripiano più basso del frigorifero. In questo modo, si evita la contaminazione incrociata e possibili gocce di sangue. Verdure crude e altri alimenti sfusi dovrebbero essere conservati in un contenitore sigillato su uno scaffale sopra gli alimenti crudi. Un contenitore sigillato aiuterà anche a mantenerli freschi più a lungo.
Inoltre, consiglia di non riempire eccessivamente il frigorifero, poiché ciò potrebbe compromettere la circolazione dell'aria fredda.